La sede di CV Soccorso ODV sarà sita in Casalbeltrame, in Via Bermani, zona centrale del paese, nei pressi del “Palazzetto dello sport” e della Gipsoteca.
Nel momento in cui Katiuscia e Giuseppe si sono rivolti a Claudia Porzio, Sindaco di Casalbeltrame, manifestando la necessità di avere una sede per il loro progetto, Claudia ha pensato che la struttura in oggetto, costruita tra il 2009 e il 2012 e destinata a divenire una Scuola dell’Infanzia, fosse il locale giusto per i loro scopi.
L’edificio non era stato ultimato per via della scarsità di fondi comunali necessari (perché quelli regionali invece sono stati tutti utilizzati) e, a causa di ciò, sono osservabili esternamente ed internamente i segni del mancato completamento. Claudia ha subito pensato che per posizione, dimensioni e caratteristiche potesse essere il locale adatto per l’Associazione.
La partecipazione come unici “interessati” alla manifestazione pubblicata dal Comune di Casalbeltrame e conclusasi il 30 Aprile ha fatto sì che di fatto l’Associazione possa partire immediatamente con i lavori di pulizia dell’area e contemporaneamente con la verifica dell’investimento da effettuare per arrivare a breve alla firma del contratto di gestione.
Il progetto preliminare dell’architetto Cristina Borioni, coordinatrice di un gruppo di lavoro ampio e preparato, prevede la ristrutturazione del corpo centrale che sarà destinato all’accoglienza e al primo soccorso. A seguire verranno ristrutturate le due ali dell’edificio che prevedono ambulatori, locali per la formazione e accesso dei mezzi.