Il primo servizio a Trecate

Emozionante, è stato davvero emozionante sentirsi utili, sentirsi parte del territorio sul territorio, un gruppo di nostri volontari, con le nostre nuovissime divise.

Abbiamo avuto la prima opportunità di dimostrare che ora davvero CV-SOCCORSO è ciò che si era prefissata dal primo giorno, dalla prima idea: essere portatrice di bene e di essere utile a ogni prossimo.
Il tutto è accaduto durante la festa della tradizionale Castagnata Alpina organizzata a Trecate dal gruppo alpini “Agostino Geddo”, che hanno richiesto il nostro supporto di assistenza sanitaria sul posto.

Prontissimi i nostri volontari si sono recati in quel di Trecate muniti di zaini e abilitati all’uso dei dispositivi “DAE” per la rianimazione.

La loro presenza è stata davvero di conforto per i numerosi partecipanti alla festa, anche se per fortuna non è servito nessun intervento. Hanno avuto, però, la possibilità di conoscerci meglio, con domande alle quali i nostri brillanti volontari hanno risposto con un cordiale sorriso.

Sono molte le novità che ci attendono, stiamo crescendo e siamo sempre più pronti per farlo, per esservi utili, con la nostra gentilezza e umanità, unite alla serietà e preparazione professionale di tutti i nostri volontari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.